I Convegni del Rifugio - 16 maggio 2014- “Il cane all’interno del nucleo familiare: l’informazione per una scelta consapevole. L’importanza di prevenire l’abbandono e il randagismo.”
Si è tenuto al Conevento di Colleviti il primo appuntamento di quello che sarà un ciclo di incontri dedicati a quel prezioso rapporto che esiste tra l'uomo ed i nostri amici a quattro zampe.
Durante il convegno hanno preso la parola l'Ing. Diego Corradini Direttore e titolare del Rifugio Valdiflora, l'Assessore alla Sanità del Comune di Pescia Dott. Francesco Conforti, l'Assistente Sociale del Comune di Pescia Dott.ssa Lisa Lelli, il Dr. Guglielmo Torri Medico Veterinario, l'Avv.to Rosy Gianneschi, il Dr. Carlo Ciceroni Medico Veterinario Asl di Firenze, il redattore de La Nazione di Pistoia Dr. Davide Costa in qualità di moderatore.
Ognuno ha presentato un aprofondimento del tema dal punto di vista della propria professione completandolo con l'esposizione ed il commento di casi reali a titolo di esempio.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all'evento condividendo con noi un momento di informazione e confronto sui molteplici aspetti legati al mondo animale, dei cani in particolare.
Da questa esperienza sono nati gli spunti per attività a supporto del territorio e del rapporto con gli animali su cui il Rifugio valdiflora inizierà presto a lavorare.
Vi diamo appuntamento al prossimo incontro!
Rifugio Valdiflora
Di seguito trovi il materiale prodotto durante il Convegno, l'articolo pubblicato dal quotidiano La Nazione dopo il nostro evento e l'articolo apparso sul giornale I Nostri Cani redatto dall'E.n.c.i.!
Scaricali con un click!