Rifugio Valdiflora

10.6835°E -  43.9654°N

Via Madonna del Tamburino, 5
51010 San Quirico Pescia (PISTOIA)
tel./fax +39.0572.400213

cell. +39.349.8637590
cell. +39.347.6503745

e-Mail:info@rifugiovaldiflora.it


Orario accoglienza
al pubblico:

Lunedì  dalle 15,00 alle 17,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,30
Mercoledì dalle 15,00 alle 17,00
Giovedì dalle 15,00 alle 17,30
Venerdì dalle 15,00 alle 17,00

Accoglienza
su appuntamento:

Sabato Mattina

  Rifugio Valdiflora su Facebook 

Le News del Rifugio Valdiflora

16
Google+ Pinterest LinkedIn

Pet Therapy, formazione e assistenza completa per gli animali al Rifugio Valdiflora

Dai servizi di pensione al trasporto, dalla degenza ai servizi di adozione

 

Il tema al centro è l'amore verso gli amici animali con le loro tante qualità naturali che ne favoriscono la convivenza con l'uomo e le grandi potenzialità terapeutiche. Sono questi i punti cardine del Rifugio Valdiflora di San Quirico Pescia, struttura immersa tra le colline pistoiesi che offre accoglienza e soggiorno a 360° per il proprio pet, con tutti i servizi per far stare bene l’amico a quattro zampe ma anche i proprietari. 

 

A partire da un qualificato servizio trasporto valido in tutta Italia, un’alimentazione su misura, la possibilità di addestramento, utilizzo di sgambatoi, visite veterinarie e comportamentali, attività di socializzazione gestita da personale esperto, soggiorno e pernottamento con pensione completa. E nel caso in cui il pet fosse convalescente, disponibilità del servizio di degenza. Tra i tanti servizi offerti spicca il progetto Friends Forever che prevede la cremazione dell'animale. Un'iniziativa concepita non come un semplice servizio di pubblica utilità, ma piuttosto come un progetto sociale basato su solidi presupposti, primo fra tutti il sacro rispetto dei sentimenti, delle emozioni e della memoria.

 

La struttura è dotata di mezzi omologati per il trasporto dei pets in totale sicurezza su tutto il territorio nazionale. Di grande rilievo è la scuola di formazione cinofila Delfino rivolta a privati, imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti, dove vengono intrapresi percorsi di aggiornamento sulla normativa di settore, corsi professionalizzanti per addestratori, pet therapy, allevatori, toelettatori.

 

Al Rifugio il cane potrà godersi le sue vacanze: per lui a disposizione uno spazio accogliente fatto di assistenza, ospitalità, movimento, divertimento e tante coccole. Un’esperienza nuova per il cane che potrà soggiornare in serenità e comfort ma anche per il padrone che potrà affidare ad una struttura qualificata, sicura e all’avanguardia il proprio amico a quattro zampe.

 

FORMAZIONE – Tra i punti di forza del rifugio senza dubbio vi è l'ambito formativo. Così nell'ambito delle Linee Guida nazionali relative agli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), a fine marzo inizia il percorso formativo articolato in: Corso Propedeutico, il Corso Base per Coadiutore del cane e animale d'affezione, il Corso Integrativo per coadiutori del gatto e del coniglio. 



 

 

 

 

·       

Azioni: E-mail | Permalink |

Immagini collegate

  • Il quotidiano La Repubblica parla del nostro Centro