Rifugio Valdiflora

10.6835°E -  43.9654°N

Via Madonna del Tamburino, 5
51010 San Quirico Pescia (PISTOIA)
tel. +39.0572.400235

cell. +39.349.8637590
cell. +39.347.6503745

e-Mail:info@rifugiovaldiflora.it


Orario accoglienza
al pubblico:

Lunedì  dalle 15,00 alle 17,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,30
Mercoledì dalle 15,00 alle 17,00
Giovedì dalle 15,00 alle 17,30
Venerdì dalle 15,00 alle 17,00

Accoglienza
su appuntamento:

Sabato Mattina

  Rifugio Valdiflora su Facebook 

Pet Taxi for Secure and Emergency Transport


Il Servizio

Il servizio Pet Taxi (for Secure and Emergency Transport) è la soluzione che Rifugio Valdiflora propone in risposta ai bisogni che i cittadini ed i loro animali manifestano nei casi di:

  • Servizio di supporto al cittadino: Pet Taxi è a disposizione del cittadino per il trasporto e l’assistenza domiciliare per i propri animali.
    La nostra ambulanza ed i nostri operatori sono a disposizione per fornire il servizio “taxi” dedicato agli animali per trasportarli comodamente da casa all’ambulatorio veterinario, che sia quello di famiglia o quello di zona con noi convenzionato.
    Pet Taxi è inoltre pensato per fornire assistenza domiciliare per medicazioni e terapie all’animale sgravando il proprietario dall’obbligo di doverlo muovere dalla propria residenza.
  • Emergenza: il team Pet Taxi è specializzato nel recupero degli animali in condizioni critiche e nel loro trasporto presso il veterinario di zona. Tali condizioni si ritrovano per esempio negli incidenti stradali, incidenti domestici e nelle situazioni di emergenza in generale in cui possono essere coinvolti gli animali.

I vantaggi per il cittadino

Il cittadino ha il vantaggio di:

  • Avere un punto di riferimento per l’intero processo di assistenza medico-veterinaria, che non si limita alla sola visita veterinaria;
  • Sapere di affidarsi a personale specializzato che sa come relazionarsi con l’animale anche in casi “difficili”;
  • Riuscire a gestire senza difficoltà le emergenze;
  • Disporre di assistenza a domicilio senza dover muove l’animale da casa;
  • Ricevere supporto nella movimentazione di cani di grossa taglia ;
  • Essere tranquillo nella gestione completa dell’animale di famiglia.

I vantaggi per il veterinario

Il veterinario che aderisce al servizio ha il vantaggio di:

  • Incrementare la propria clientela acquisendo nuovi pazienti grazie alle chiamate raccolte da Rifugio Valdiflora in cui il richiedente manifesta la volontà di condurre l’animale dal veterinario di zona;
  • Aumentare la qualità ed il livello del servizio complessivo offerto al cliente;
  • Semplificare e agevolare il processo di assistenza medico-veterinaria che diventa meno gravoso per il cliente;
  • Fidelizzare il cliente.

Come si attiva il servizio

  • Le chiamate provenienti dai cittadini che richiedono assistenza sono raccolte da un centralino dedicato che risponde h24 per le richieste di soccorso relative alle emergenze. A questo scopo è attivo il numero mobile 349/8637590.
  • Per la prenotazione di trasporto e/o assistenza domiciliare si deve invece far riferimento al numero di rete fissa 0572/400235 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Il servizio può essere attivato :

  • direttamente dal cittadino;
  • dal veterinario il cui cliente ha bisogno di assistenza.

Come funziona Pet Taxi

Casi di assistenza nel trasporto o di attività domiciliare.
Il Customer Service prende in carico e gestisce la richiesta del cliente:

  • ascoltandone le esigenze
  • verificando la disponibilità del mezzo ambulanza
  • contattando il veterinario indicato dal cliente o quello di zona e prenotando la visita
  • comunicando al cliente la soluzione identificata

Casi di emergenza.

Il centralino raccoglie la chiamata ed assegna un codice di emergenza al caso da gestire:

    Verde: emergenza di livello molto basso
    Giallo: emergenza di livello medio
    Rosso: emergenza di alto livello
    Nero: emergenza grave

Il centralino allerta l’operatore dell’ambulanza ed il veterinario di zona i quali hanno l’obbligo di recarsi immediatamente sul luogo dell’incidente al fine di prestare soccorso all’animale.
Il veterinario di zona ha la facoltà di indicare un suo sostituto da contattare nel caso in cui sia impossibilitato a far fronte alla richiesta a causa di urgenze in corso nell’ambito della propria attività ambulatoriale.

Le chiamate relative ad emergenze con codice rosso o nero hanno la priorità sulle chiamate relative alle richieste di trasporto e/o assistenza domiciliare non urgenti.

Costi del servizio

Servizio di trasporto

  • Il servizio ha un costo per la gestione della chiamata che varia a partire da 50,00 Euro in funzione del tragitto da percorrere. Il costo include l’assistenza fornita dall’operatore specializzato a bordo del mezzo.

Emergenze

  • Emergenze diurne 150,00 Euro (140,00 nel comune di Pescia) comprensivo di personale sanitario specializzato.
  • Emergenze notturne 200,00 Euro (190,00 nel comune di Pescia) comprensivo di personale sanitario specializzato.

I prezzi sopra indicati si intendono iva inclusa.

Termini di pagamento

Il costo del servizio Pet Taxi è a carico del cittadino che effettua la chiamata.
Il cliente può scegliere se effettuare il pagamento del servizio direttamente all’operatore del mezzo ambulanza, dotato di POS, oppure al veterinario in sede di visita.


Articolo Nazione