Rifugio Valdiflora

10.6835°E -  43.9654°N

Via Madonna del Tamburino, 5
51010 San Quirico Pescia (PISTOIA)
tel. +39.0572.400235

cell. +39.349.8637590
cell. +39.347.6503745

e-Mail:info@rifugiovaldiflora.it


Orario accoglienza
al pubblico:

Lunedì  dalle 15,00 alle 17,00
Martedì dalle 15,00 alle 17,30
Mercoledì dalle 15,00 alle 17,00
Giovedì dalle 15,00 alle 17,30
Venerdì dalle 15,00 alle 17,00

Accoglienza
su appuntamento:

Sabato Mattina

  Rifugio Valdiflora su Facebook 

Politica della qualità

Il Rifugio Valdiflora, nel proprio operare, parte dalla convinzione che prendersi cura di qualcuno, comprendere il legame che ci lega agli animali e alla natura, ci aiuta e ci ricorda che occorre prendersi cura anche di noi stessi e della nostra umanità.

 



In quest’ottica, intende perseguire i seguenti obiettivi:

1. Realizzare un impianto cinotecnico con corrispondenza strutturale al dettato normativo (L.R. 43/95 e successive modifiche), atto alla salvaguardia del benessere animale;

2. Mantenere una struttura aperta al pubblico dove si possano visitare e conoscere i cani ospitati,  magari per adottarne qualcuno, e dove siano proposte attività educative e ludico motorie per tutti i target di popolazione e in particolare per le scolaresche.

3. Impegnarsi in campagne di adozione sul territorio anche organizzando e partecipando ad eventi culturali, popolari, ludici, folcloristici, ecc e comunicando attraverso i media locali e nazionali -  televisione, internet (adozione a distanza), giornali.

4. Valorizzare il territorio attraverso la progettazione di iniziative con i cani dove, a partire dalla passione per la natura e dall’amore per gli animali, si possa sviluppare una cultura del rispetto ambientale, coltivare stili di vita salutari, conoscere le tradizioni locali proprie e altrui e i differenti modi di esprimersi, animali e umani, per giungere allo stupore e al rispetto della diversità e della diversa abilità.

5. Creare e inserirsi in una rete di collaborazioni che consenta l’emergere dei bisogni e delle risorse disponibili per sviluppare progetti capaci di facilitare l’integrazione e l’interazione uomini-animali–territorio, realizzati con la partecipazione attiva di tutte le parti interessate, beneficiari compresi.

 

La gestione delle attività del Rifugio Valdiflora comprende inoltre un attento monitoraggio che garantisce la trasparenza dei risultati raggiunti, in particolare nei seguenti ambiti:

  • stato di salute e di benessere psicorelazionale dei cani ospitati
  • adozioni ottenute e risultati a distanza delle stesse
  • esiti dei servizi proposti e soddisfazione degli utenti
  • miglioramento continuo

Il Rifugio Valdiflora progetta e pianifica attraverso metodologie in linea con Programmi nazionali ed europei, conformi alla norma ISO 9001:2008, e si avvale della collaborazione di esperti qualificati nell’intento di coniugare felicemente la passione per ciò che fa, l’amore per la natura e gli animali, la creatività con l’etica, la professionalità e l’efficacia dei propri servizi.